Sportello Unico per le Attività Produttive
Responsabile: Vice Commissario Francesco Ronsivalle
SEDE
Palazzo Municipale – Via Visconti, 2
TEL. 02 98870024 int. 4 diretto TEL. 02 98870717
FAX. 02 98874074
mail: francesco.ronsivalle@comune.sanzenoneallambro.mi.it
P.E.C.: sindaco.comune.sanzenone@pec.regione.lombardia.it
Orario di ricevimento del pubblico:
Orario di ricevimento del pubblico:
Lun. e Ven. dalle 15:00 alle 16:00
Mart. Giov. e Sabato* dalle 11:00 alle 12:00
Mercoledì chiuso
* N.B nel mese di Agosto CHIUSO
Il soggetto che presenta la domanda di inizio attività produttiva, dovrà effettuare un versamento di Euro 31,00 a favore dell´ASL. Il versamento dovrà essere effettuato sul ccp n. 28149201 intestato a A.S.L. PROVINICA MILANO 2 ATTIVITA´ DI PREVENZIONE SERVIZIO TESORERIA specificando come causale di versamento il tipo di attività che verrà avviata.
Lo sportello unico per le attività produttive (S.U.A.P.) è uno strumento innovativo in grado di semplificare e concludere in minor tempo le pratiche presso un solo ufficio.
Il modello SCIA può essere trasmesso direttamente a Regione Lombardia tramite il portale MUTA
MUTA (Piattaforma Regionale per invio S.C.I.A.)
E’ un servizio per chi fa impresa e per chi vuole fare impresa. In questa sezione del nuovo portale dedicato allo sportello unico per le attività produttive è possibile avere informazioni sui servizi, forniti dallo sportello, sulla tipologia dei procedimenti autorizzativi, sull’iter e sui tempi di emissione degli atti e sugli adempimenti necessari all’avvio e gestione di una attività imprenditoriale.
Come stabilito dal DPR n 160/2010, dal 29 marzo 2011, la Segnalazione Certificata di inizio/modifica Attività (SCIA) va presentata esclusivamente per via telematica; dal 1 ottobre 2011, tale obbligo sarà esteso anche alle domande di autorizzazione. Pertanto, la modulistica non sarà più accettata in formato cartaceo e dovrà pervenire agli uffici solamente tramite casella di posta certificata e con firma digitale, all’indirizzo sopra riportato.