Fibra ottica nel comune di San Zenone al Lambro

Lavori per la fibra ottica

Data :

30 dicembre 2022

IBRA OTTICA

PROGETTO BANDA ULTRA LARGA

Si avvisa la cittadinanza che a partire dal

9 GENNAIO 2023

avranno inizio i lavori di stesura della fibra ottica nella frazione di Santa Maria in Prato.

L’infrastruttura ricade nell’ambito del “Piano BUL” il quale si propone di realizzare una rete di telecomunicazioni di proprietà pubblica per l’attivazione di servizi a banda ultralarga per cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni nelle aree cosiddette bianche, in attuazione della “Strategia Banda Ultralarga”, approvata dalla Commissione europea con Decisione C (2016) 3931 del 30 giugno 2016.

L’infrastruttura in fibra ottica sarà del tipo “FTTH on demand” in parte di tipo aerea ed in parte interrata.

San Zenone al Lambro e Ceregallo ricadono invece nel progetto “Piano Italia a 1 Giga”, finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.) la cui attuazione è in fase di definizione.

Volantino-Fibra-Ottica

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?