Bando per conferimento borse di studio

12 dicembre 2023

Bando per conferimento borse di studio

BANDO PER CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO A STUDENTI DELLA CLASSE IIIa DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO E DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 2°GRADO RESIDENTI IN SAN ZENONE AL LAMBRO PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023.

In esecuzione della determinazione del Responsabile Servizi alla Persona n. 449 del 12/12/2023 , viene bandito un concorso per il conferimento di assegni di studio a favore degli alunni, sulla base di criteri di merito, che hanno frequentato nell’anno scolastico 2022/2023 la classe terza della Scuola Secondaria di 1° grado, o le Scuole Secondarie di 2° grado, compreso l’ultimo anno, residenti in questo Comune. Il presente bando viene esteso anche ad alunni che frequentano i corsi istituiti presso Centri di Formazione Professionale.

Al concorso possono partecipare:

1) gli alunni iscritti per l’anno scolastico 2022/2023 al 1° anno di scuola secondaria di 2° grado o scuola professionale che abbiano conseguito al termine dell’anno scolastico

2021/2022 il Diploma di Scuola Secondaria di 1° grado con la media dell’8;

2) gli alunni iscritti per l’anno scolastico 2022/2023 al 2°, 3°, 4°, 5° anno di una scuola secondaria di 2° grado che abbiano riportato la promozione con almeno la media

dell’8 o quelli frequentanti il secondo o quarto ciclo di formazione professionale e che abbiano riportato l’idoneità con il medesimo voto finale;

3) gli alunni che hanno conseguito al termine dell’ultimo anno di scuola secondaria di 2° grado la valutazione di almeno 80/100.

IL VALORE DELL’ASSEGNO SARA’ DETERMINATO IN BASE AL NUMERO DI DOMANDE IDONEE PERVENUTE.

La domanda di partecipazione al Concorso, in carta semplice, deve autocertificare, nelle forme e con le modalità di cui al D.P.R. n. 445/2000:

– il titolo di studio in possesso, con indicazione del giudizio conseguito;

– la frequenza alla scuola dell’anno in corso;

LA DOMANDA DOVRA’ PERVENIRE ALL’UFFICIO SCOLASTICO

Scaricando la modulistica al seguente link ed inviarla a mezzo e mail a: scolastico@comune.sanzenoneallambro.mi.it – oppure invio telematico con SPID – ENTRO IL GIORNO 31 GENNAIO 2024.

Le domande pervenute saranno esaminate dal Responsabile dei Servizi alla Persona.

Gli alunni meritevoli saranno inseriti in apposito elenco del quale verrà data comunicazione.

San Zenone al Lambro, 12/12/2023 l’Assessore esterno all’Istruzione Cinzia Biacca

BANDO 2022-2023