Guasti elettrici - Come risolvere

Informazioni sulle procedure in caso di guasti elettrici

29 agosto 2023

Guasti elettrici - Come risolvere

a seguito degli ultimi eventi atmosferici, l’intero comune di san zenone al lambro, frazioni comprese, e’ stato oggetto di problemi di discontinuita’ elettrica sia presso le abitazioni private che nell’illuminazione pubblica.

con il presente avviso l’amministrazione comunale intende fornire utili indicazioni ai cittadini per poter segnalare la problematica.

e’ saltata la corrente delle abitazioni in tutto il quartiere?
il cittadino deve chiamare il distributore unico dell’energia elettrica (e-distribuzione) al numero verde 803 500 e segnalare il guasto, in quanto trattasi di problema esteso a diverse unita’ immobiliari. il call center riceverà la segnalazione e fara’ intervenire un tecnico abilitato il prima possibile, che provvederà a risolvere il guasto presso la cabina elettrica a cui sono allacciate le utenze.

e’ saltata la pubblica illuminazione nella mia via, in tutto il quartiere o nell’intero paese?
una volta che il distributore unico (e-distribuzione) ha risolto il guasto presso la cabina elettrica e la corrente e’ tornata nelle abitazioni private, la corrente nell’ illuminazione pubblica non torna in automatico, ma è necessario far intervenire i tecnici di enel x. il cittadino può segnalare telefonicamente o via mail all’ufficio tecnico del comune il guasto, che provvedera’ ad inoltrarla segnalazione ad enel x, oppure il cittadino può provvedere in autonomia alla segnalazione del guasto mediante l’app yo urban di enel x, che prendera’ subito in gestione la problematica e la risolvera’ entro 24/48 ore.

l’amministrazione ringrazia sin da subito i cittadini per la preziosa collaborazione nelle situazioni di emergenza.

ufficio tecnico:

tel. 0298870024 int. 7