Ufficio CED

Ultima modifica 6 febbraio 2024

Centro Elaborazione Dati

Municipium

Competenze

Il Centro Elaborazione Dati (CED) coordina e mantiene il sistema informativo comunale.

Nel locale CED vi sono i server sui quali risiedono i dati relativi all’intera produzione informatica dell’Ente; potenti attrezzature erogano servizi per la gestione degli sportelli, dei certificati, della corrispondenza e degli Atti.

L'Ufficio CED ha la funzioni di gestire la rete informatica comunale, sia dal punto di vista software che hardware.

Cura la redazione di progetti per l'informatizzazione dei vari settori e per la condivisione di risorse comuni fornisce un concreto supporto, assistenza, consulenza in materia informatica agli uffici.

Deve garantire un costante adeguamento delle procedure, rispettando i vincoli normativi.

Si occupa inoltre della sicurezza informatica, dei backup, della manutenzione del sito internet del Comune, fornisce help desk agli uffici  e gestisce i rapporti con le software house, gli enti pubblici, l’amministrazione e gli utenti finali.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot