Descrizione
Gentili Famiglie, con la presente desideriamo informarVi che, a partire dal mese di febbraio 2026, verranno applicate le nuove tariffe relative ai servizi comunali di mensa scolastica, pre e post scuola e trasporto scolastico, così come già anticipato nella comunicazione di gennaio 2025.
Gli adeguamenti tariffari si rendono necessari a seguito dell’espletamento delle nuove gare d’appalto, effettuate nel corso dell’anno 2025, per l’affidamento dei suddetti servizi. Tali procedure hanno inevitabilmente comportato un aumento dei costi, che si riflette sulle tariffe applicate. L’Amministrazione Comunale è pienamente consapevole dell’impatto che questi adeguamenti possono avere sulle famiglie e desidera rassicurarVi che si è operato con la massima attenzione, contenendo gli aumenti il più possibile, al fine di garantire servizi di qualità e continuità.
A fronte dell’aumento, l’Amministrazione ha deciso però di aumentare il limite della soglia ISEE di accesso alle agevolazioni tariffarie in modo da ampliare la platea dei beneficiari. Si rammenta che l’ISEE può essere presentato insieme all’iscrizione ai servizi all’inizio di ogni anno scolastico.
Restiamo, insieme agli uffici comunali competenti, a completa disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni. Si allega alla presente il prospetto delle nuove tariffe.
RingraziandoVi per la collaborazione e la comprensione, porgiamo cordiali saluti.
Il Sindaco Arianna Tronconi
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2026, 15:20